Repertorio
Non è vero.....ma ci credo
Commedia in 3 atti scritta da Peppino De Filippo nel 1942.
Uomo e galantuomo
Uomo e galantuomo è la prima commedia in tre atti scritta da Eduardo De Filippo nel 1922 e inserita dall'autore nel gruppo di opere da lui chiamato Cantata dei giorni pari. Commedia divertente e brillante è il lavoro che meglio spiega una delle più grandi citazioni del grande Eduardo: "Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri nella vita recitano male".
Non ti Pago
Famosissima commedia del grande Eduardo.
Ragione, superstizione, buonsenso e credenze popolari si intrecciano nella storia di Ferdinando Quagliuolo.
Caparbio fino all'estremo nell'ottenere a tutti i costi quello che ritiene suo di diritto, estremizza sentimenti come invidia e rabbia ma anche l'amore.
Il Morto è Vivo
Fortunato, colpito da una forte depressione, crede di vedere uno spirito di nome “Zazza”, lo spirito gli ha predetto la pazzia e il suicidio. La moglie “Letizia” presa dalla disperazione, vende la casa e lo abbandona alla sua pazzia. La nuova proprietaria della casa “Concetta” gli da’ lo sfratto , Fortunato, dopo quest’ultimo evento negativo vuole uccidersi a tutti i costi, ma non trova il coraggio, cosi assolda due killer , ma il giorno dell’appuntamento con questi, viene arrestato dalla polizia per via di un banale incidente . Ma alla fine Fortunato, riuscirà nel suo tragico intento?